Bloccare gli SMS pubblicitari con BlackList


Tempo fa avevo parlato di Easy Filter, un software per bloccare chiamate e messaggi provenienti da numeri  sconosciuti o indesiderati. Credevo di aver risolto il problema della pubblicità sul telefonino... ma non è stato così!
Purtroppo il software non si è rivelato abbastanza potente per star dietro all'abilità dei pubblicitari nel non farsi riconoscere come disturbatori, così ho dovuto cercare una soluzione alternativa. 
E mi sono imbattuta in BlackList.

Le recensioni nel market sono contrastanti: alcuni lo valutano 5/5, mentre altri dichiarano che non funziona. Ho voluto sperimentarlo personalmente per diverso tempo prima di scriverne, e devo dire che sono tra coloro che lo valutano positivamente (probabilmente il mio device è tra quelli compatibili).

Il software è molto semplice, minimo direi: dal pannello di controllo si compila una "lista nera" di numeri da cui non accettare chiamate e di termini che, se presenti nei messaggi, li fanno scartare. In base a questi parametri l'applicazione rimane attiva in background ed interviene al momento opportuno.

Come sempre, per chi vuole approfondire, la recensione completa è su HDBlog.



Se ti piace l'Androide Minimalista, seguilo!  Iscriviti al feed, ricevi gli aggiornamenti via mail oppure trovalo su Twitter e Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento