BlackBerry

Il BlackBerry è il simbolo di ciò che non voglio essere nel lavoro, di ciò che mi terrorizza, di quelli che non ti guardano mentre gli parli manco avessero paura che gli rubi l’anima, del benefit trasformato in malefit, dell’ubiquità lavorativa, dei manager perduti. 


Conoscete il blog Downshifting Baby? Se non ne avete ancora avuto il piacere, vale senza dubbio spenderci qualche minuto.

Proviene da lì la citazione in apertura, tratta da questo post. Mi sono presa al libertà di riportarla perchè esprime esattamente il mio pensiero davanti a tutti quei clienti/collaboratori che ho incontrato con gli occhi inchiodati al cellulare, la mano sulla tasca, il "bip" dell'email in arrivo che non lascia più di dieci minuti consecutivi di tregua, l'impossibilità di staccare davvero.

Nemmeno per la pausa pranzo, perchè il Blackberry ti segue anche lì.



Sempre su "L'Androide Minimalista":

Se ti piace l'Androide Minimalista, seguilo!  Iscriviti al feed, ricevi gli aggiornamenti via mail oppure trovalo su Twitter e Facebook.

1 commento:

  1. "... benefit trasformato in malefit..." strano ma vero ma è quasi la stessa espressione che uso io... mi limito a dire che è un "malefit aziendale" invece che un benefit.
    A volte la NON REPERIBILITA' è una manna dal cielo!

    RispondiElimina