Velocità e corse 3D: due giochi di linee e colori


I giochi di corse 3D per Android spesso mi affascinano per la loro semplicità, che riesce tuttavia a dare l'illusione della velocità e a coinvolgere il giocatore.
Ho già parlato delle corse estremamente minimaliste di Cubes. Sempre sulla stessa tipologia di Gameplay, sono stati inseriti da qualche tempo nel market Android due titoli che hanno attirato la mia attenzione: Speedx 3D e Return Zero

La loro grafica non è essenziale come quella di Cubes, ma forse, anche grazie a qualche accorgimento visuale in più, riescono a simulare meglio il movimento rapido del veicolo futuristico ed essere più appassionanti. Tuttavia, per consentire una buona fluidità anche su terminali non potentissimi (come il mio), l'attenzione per la leggerezza della grafica è notevole, e porta entrambi i titoli a basarsi interamente su parallelepipedi e colori per trasmettere il loro effetto.

Per chi ama correre con il proprio cellulare, sono certamente due app da provare!
(Le due recensioni "tecniche" sono QUI).




Sempre su "L'Androide Minimalista":


Se ti piace l'Androide Minimalista, seguilo!  Iscriviti al feed, ricevi gli aggiornamenti via mail oppure trovalo su Twitter e Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento