HIT: un gioco semplice e geniale


Come già in passato il Tetris ci ha insegnato (vedi "Tetris: un caso di successo per le applicazioni minimaliste"), a volte non sono gli effetti speciali a rendere un gioco speciale, ma l'idea che lo ha originato.
HIT è un altro ottimo esempio di idea coinvolgente e divertente, che, con una grafica minimalista, riesce ad incollare allo schermo.

Le regole di HIT sono molto semplici, riassunte tutte nelle poche frasi di preludio al gioco: si tratta di un puzzle game in cui, sfruttando i rimbalzi di una pallina, si devono eliminare tutte le righe presenti sullo schermo. Tutto è davvero semplice ed intuitivo sin dalla prima partita, rendendo subito le partite piacevoli; inoltre la grafica pulita e rilassante, con i suoi colori pacati, le animazioni e la fisica dei rimbalzi ben curate, non stanca e invoglia a continuare con un'altra partita.

Per chi vuole trascorrere qualche minuto con buon puzzle game, HIT è di certo la scelta giusta!

2 commenti:

  1. Può non sembrare, ma un gioco minimalista è lo stesso Angry Birds. Prendi un uccellino, lo lanci, spacchi la roba e uccidi i maialini. Vuoi un gameplay più semplice di questo? Eppure Angry Birds fa molti più soldi dei vari Call of Duty, Avatar, ecc.

    RispondiElimina
  2. Molto vero. Tra l'altro merito da tempo si scrivere qualcosa su angry birds, di cui sono io stessa grande fan!
    Nella versione natalizia (seasons) mi piace tantissimo, ha sostituito il calendario dell'avvento.

    :)

    RispondiElimina