Taskos: To-Do list con un'interfaccia su misura per il mobile


I gestori delle To-Do list per Android son davvero molti. Per un lungo periodo ho utilizzato GTasks, ma ora l'ho sostituito con Taskos: un'app quasi equivalente, ma studiata meglio.




Taskos copre le funzionalità offerte in generale dalle To-Do list: c'è la sincronizzazione con Google, l'impostazione di un allarme per la notifica, la gestione delle priorità, la condivisione e via dicendo. Ma quello che fa davvero risaltare Taskos rispetto ai suoi concorrenti è proprio la sua interfaccia ben  studiata e la sua integrazione con i sensori del cellulare, che lo rendono un'applicazione perfetta per un device portatile, su misura per l'utente mobile.

E' la modalità di interazione con gli elementi della lista infatti, che mette Taskos un gradino sopra a tutti i suoi concorrenti. Il software supporta le gesture e l'accelerometro, quindi possiamo segnare un task come concluso con uno swipe, far apparire il menu con un tap, con una scossa al cellulare cancellare automaticamente gli impegni ormai spuntati.

Vi suggerisco, senza dilungarmi oltre, di provarlo: capirete in due minuti perchè merita di soppiantare quasi tutti i To-Do manager che conosco!


Immagine by 'kid to do list, list, Be happy+and+go+home'






Se ti piace l'Androide Minimalista, seguilo!  Iscriviti al feed, ricevi gli aggiornamenti via mail oppure trovalo su Twitter e Facebook.


Se invece vuoi offrirmi un caffè (della macchinetta), perchè non visitare un link?

Nessun commento:

Posta un commento