Lettered: Tetris e Scarabeo combinati in una grafica minimalista


I giochi con le parole mi piacciono molto... e che altro vi potevate aspettare da una persona che per divertirsi scrive un blog?
Dopo aver scoperto WordUp qualche settimana fa, sono incappata in un gioco molto simile, ma per alcuni versi più piacevole: Lettered.
Si tratta sempre di giochi basati sull'inglese, dunque purtroppo, se non lo parlate almeno un po', difficilmente lo potrete apprezzare. Per chi mastica un inglese anche non perfetto però (come me!), di certo il gioco riserva piacevoli sorprese e magari può anche aiutare ad imparare qualche termine nuovo.

Come per il suo simile WordUp, anche Lettered, nella versione "classica", offre una board di lettere da concatenare per comporre parole di senso compiuto. Una sorta di Scarabeo, per accostarlo a qualcosa di più nostrano. Già qui però, Lettered mi ha fatto una buona impressione, se non per originalità, di certo per grafica: tutta basata sul bianco e nero, con un po' di rosso per dare l'accento ai dettagli, leggibile e chiara.

Ma anche l'originalità comunque non manca. Il secondo stile di gameplay infatti, combina le regole dello Scarabeo con quelle del Tetris, in una sorta di anagramma arcade che merita di essere provato almeno una volta. I blocchi cadono dall'alto e li possiamo eliminare utilizzandoli per formare parole, con la possibilità di spostarli e bloccarli sfruttando touch ed accelerometro.

Per chi vuole approfondire, una recensione più tecnica l'ho inserita QUI.



Sempre su "L'Androide Minimalista":



Se ti piace l'Androide Minimalista, seguilo!  Iscriviti al feed, ricevi gli aggiornamenti via mail oppure trovalo su Twitter e Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento