"Eye": un concept-phone trasparente

Dopo l'eliminazione della tastiera grazie al touchscreen, qualcuno ha pensato ad un modo per eliminare anche il display. Questo concept design proposto dal sito ConceptMobiles si intitola "Eye" e propone una forma di minimalismo hardware per certi versi stimolante.


Il concept disegnato infatti presenta un cellulare con uno display trasparente, su cui appaiono le schermate in trasparenza sullo sfondo.
Mentre potrebbe forse non essere molto comodo come lettore di eBook o browser web, un telefonino di questo tipo darebbe modo di svilupparsi a tutta una serie di nuovi utilizzi visivi del device, come la simulazione tramite sovrapposizione di modifiche a ciò che si inquadra nello schermo.

Ma anche le applicazioni esistenti potrebbero trarne giovamento, evolvendosi ad un livello superiore. Gli esempi proposti riguardano il navigatore GPS, la consultazione di informazioni inerenti i soggetti inquadrati (sullo stile di Goggles ed i vari servizi di AR), ma l'immaginazione potrebbe estendersi a piacimento... ad esempio, se lo schermo fosse sensibile al tocco da entrambi i lati, potremmo scoprire un nuovo stile di gioco multiplayer, misurandoci con un avversario che condivide fisicamente con noi il tavolo virtuale di gioco!

Nessun commento:

Posta un commento