AppBrain, un ottimo aiuto per gestire le applicazioni

Se ho un cellulare di ultima generazione, che naviga sul web, legge l'email e chatta da qualsiasi punto del mondo, perchè mai dovrei volere un'applicazione che richiede anche l'uso del pc?
Eppure nel caso di AppBrain l'idea di integrare smart phone e computer è davvero buona e funzionale, scopriamo come funziona!

AppBrain nasce per semplificare, velocizzare e migliorare la gestione delle applicazioni installate sul nostro Android device, e sceglie di farlo sincronizzando il telefonino con un database on-line. In questo modo sia sul cellulare che sul portale AppBrain sa sempre esattamente cosa abbiamo installato.
Una volta installata l'applicazione sul cellulare, dal pc si accede al market on-line (al sito www.appbrain.com) navigando tra le applicazioni con tutta la comodità di mouse, tastiera e schermo. Quando troviamo qualcosa di nostro gradimento, basta aggiungerlo all'elenco delle applicazioni da installare; terminato il browsing potremo dire al nostro smart phone di eseguire tutte le installazioni con un singolo comando.

La sincronizzazione tra portale e telefonino permette inoltre ad AppBrain di avere un elenco aggiornato delle applicazioni già installate sul nostro device, così da poterci segnalare aggiornamenti ed eventualmente suggerire altri prodotti presenti che potrebbero interessarci.

Infine, anche la disinstallazione delle apps diventa agevole e rapida: dalla sezione dedicata alla gestione basta infatti un tocco per rimuovere i programmi che non vogliamo più.

In conclusione, AppBrain è un'ottima applicazione per Android, che ci aiuta a tenere sotto controllo le nostre installazioni e ci semplifica notevolmente la vita: una vera benedizione per rendere "minimalista" anche la gestione dei programmi sul nostro droide!


Nessun commento:

Posta un commento