Cubes: corse coinvolgenti in stile minimalista

A volte si pensa che un gioco debba per forza essere complesso e molto elaborato per poter avere successo. Forse in generale sarà anche vero, ma il caso di Cubes è di certo un esempio lampante dell'esatto opposto.

Si ratta di un gioco di guida, che sfrutta l'accelerometro del nostro device per pilotare una piccola astronave, a cui dovremo far compiere lo slalom tra gli ostacoli per portarla il lontano possibile.
Tutto qui? Si, tutto qui... e vi assicuro che è più che sufficiente! Cubes si è rivelato un gioco coinvolgente e addictive, bello per la sua leggerezza ma anche per la sua fluidità, che regala un'impressione di realismo sorprendente.
La grafica è scarna e concettuale, minimalista a dir poco, ma non compromette affatto la piacevolezza dell'esperienza di gioco.
C'è infine anche la possibilità di scegliere lo stile di percorso ed anche di creare il proprio circuito da condividere con la community di giocatori.

Come qualche tempo fa avevo scritto a proposito di Tetris (Tetris: un caso di successo per le applicazioni minimaliste), a volte la fortuna di un gioco risiede proprio nella sua semplicità e nel minimalismo su cui si fonda.

Nessun commento:

Posta un commento