Domande dei lettori: scegliere e personalizzare l'interfaccia Android

Uno dei lettori dell'Androide mi ha chiesto qualche suggerimento per scegliere un'interfaccia leggera per il suo cellulare Android.




Caro Androide, mi piacerebbe avere un tema essenziale e piacevole, che racchiuda il minimalismo del WP7 e la flessibilità di Android e sia anche facile da installare. Cosa mi consigli?


Caro Minimalista, come saprai, Android permette di installare diversi launcher: applicazioni che sostituiscono l'interfaccia fornita dal produttore.

Il mio launcher preferito è GOLauncher EX, perchè combina ottimamente semplicità, leggerezza e completezza. Accanto a questo ne esistono comunque moltissimi altri: LauncherPro SlideScreen, ADW.Launcher, Zeam Launcher sono solo alcuni. In particolare, per chi ama l'interfaccia minimalista stile WP7 ci sono Launcher 7, WP7 Launcher e Metro UI.

Se invece preferisci utilizzare il launcher del produttore modificandone sfondo e icone, ti consiglio di visitare questa e questa racconta di sfondi minimalisti e di personalizzare le icone utilizzando Desktop Visualizer.



Se anche voi avete una domanda da rivolgere all'Androide, utilizzate il form a questa pagina per mettervi in contatto!




Immagine: '[22.365] sphere-itize me, captain'

6 commenti:

  1. Hai volutamente tralasciato Launcherpro? Qual è il problema? :)

    RispondiElimina
  2. Accidenti, super-svista!
    Editing del post effettuato, grazie della segnalazione!
    :)

    RispondiElimina
  3. è che adesso mi hai fatto voglia di provare golauncher... :)

    RispondiElimina
  4. Provalo, provalo!
    Così poi mi dici se ne resti entusiasta quanto me!

    RispondiElimina
  5. Stanotte lo proverò, adesso è tardi, sto per andare a letto! :)

    P.S.
    Comunque sono abbastanza soddisfatto di launcherpro, dopo l'ultimo aggiornamento continua ad avere sporadici crash, però non inchioda più il cell in certe pagine, tipo rubrica ecc..
    E poi mi piace molto il widget per twitter

    RispondiElimina
  6. Fatto... devo dire che mi piace di più di launcherpro, a parte il solito widget di tweeter che era veramente comodo e non ce ne sono altri (IMHO) sul market, belli come quelli di launchepro.
    Lo trovo più fluido nelle transizioni e molto più user friendly nelle customizzazioni grafiche.
    Un neo, se metti una app in una cartella, poi non puoi metterla anche fuori, come doppione (a meno che non si crei un collegamento).
    Testato su Galaxy Ace e Galaxy S.
    Testato e... lasciato! :)

    RispondiElimina