Siti Web Minimalisti


Nel web si stanno diffondendo sempre più siti dallo stile e dalle funzionalità minimaliste.
Di seguito i link ad alcuni servizi interessanti e davvero ben realizzati.



MyFaves
http://myfav.es/
Forse qualcuno di voi già lo conosce, ma è un servizio così bello che vale la pena ripetere la segnalazione. MyFaves è una start-page per il browser molto customizzabile, indipendente dal sistema operativo, che presenta in una comoda sfilata di icone chiare e piacevoli tutti i nostri siti preferiti.
I collegamenti sono selezionabili da un'ampia lista, oppure si possono creare da zero, scegliendo icona, link e colore. Inoltre, la pagina creata diventa condivisibile con tutti, perchè dotata di un proprio indirizzo web.
(Grazie ad Andrea per la segnalazione)






Umbrella Today
http://umbrellatoday.com
A volte sarebbe comodo sapere prima di uscire di casa se oggi pioverà o meno: con questo sito basta inserire la propria posizione e leggere. Niente previsioni complesse, cartine di pressione e vento, colonnelli dell'aeronautica... un semplice monosillabo. "Oggi devo prendere l'ombrello?", chiediamo. E la pagina risponde "si" o "no".




Imo
https://imo.im/
Un client di chat tutto on-line, che non richiede client da scaricare in locale ed è pertanto indipendente dalle tecnologie della macchina utilizzata. Permette l'accesso simultaneo a svariati network, la recensione della sua versione per Android è stata già pubblicata qui.



Avete altri servizi simili da suggerire? Scrivetemi!

2 commenti:

  1. Non dimentichiamoci il sito minimalista più famoso del mondo: www.google.it
    Forse col tempo hanno aggiunto qualche elemento alla pagina ma quando è nato si contrapponeva all'incasinatissimo altavista... ricordo che ho resistito il più possibile al cambiamento ma c'era poco da fare :-)
    Il resto è storia.

    RispondiElimina
  2. Come dice il sottotitolo "tutte le notizie in una sola pagina"; lo trovo abbastanza minimal.

    http://www.newsup.it/

    ;)

    RispondiElimina