Le news di Google in formato mobile


Il servizio di news di Google è per molti aspetti completo e sempre aggiornato, ma la sua consultazione tramite cellulare non è sempre agevole. Google News Regional è un'applicazione che nasce per fornire al servizio un'interfaccia adatta ai dispositivi mobile, che rende la consultazione delle notizie molto più semplice e piacevole.

L'applicazione si occupa di tutto in modo automatico: riconosce la lingua del sistema, scarica le ultime notizie da Google in relazione all'idioma rilevato, ed infine le impagina in formato facilmente consultabile dallo schermo del cellulare.
Non ci è richiesto alcun intervento, e questo rende velocissimo iniziare ad utilizzare il programma, saltando completamente i settaggi iniziali. In caso volessimo tuttavia leggere gli aggiornamenti relativi ad una nazione differente, è sempre possibile impostare il parametro manualmente tramite le opzioni.

Per chi apprezza il servizio di notizie offerto da Google, ma desidera una consultazione migliore di quella offerta dai suoi sviluppatori, l'utilizzo di questo client risolve brillantemente il problema.


Nessun commento:

Posta un commento