Il numero fisso senza il telefono: VoIP gratis su Android con CSipSimple


Qualche tempo fa, sul sito degli amici di HDBlog, è apparso un articolo molto interessante, che spiegava come ottenere un numero "fisso" da utilizzare sul proprio telefonino Android (ma non solo, la procedura è valida ad esempio anche per il nostro computer, utilizzando un programma per VoIP).
Questa comoda opzione è resa possibile da CSipSimple.



In poche parole, l'articolo ci insegna come utilizzare il VoIP [vocie over IP] per ricevere ed inviare telefonate ed sms, sfruttando questa bella applicazione.
Tutte le operazioni descritte sono gratuite e molto semplici, compresa la configurazione dell'app, grazie al comodo wizard integrato; i dettagli tecnici sono tuttavia spiegati molto bene nell'articolo e nei suoi commenti, così come la procedura da seguire e la configurazione per far funzionare il programma.

I vantaggi dell'avere un numero fisso utilizzabile tramite il cellulare sono innumerevoli, di certo uno dei più interessanti riguarda la possibilità di risparmiare su telefonate e messaggi in molte occasioni. Quel che è davvero notevole comunque, da un più ampio punto di vista, è la possibilità di eliminare il telefono di casa o dell'ufficio e gestire un numero fisso a tutti gli effetti utilizzando solo il cellulare.
Nessuna bolletta, nessun abbonamento, nessuna linea fisica... di certo un modo di telefonare molto minimalista!

LEGGI L'ARTICOLO DI HDBLOG



Nessun commento:

Posta un commento