Non è vero, non ci ho mai creduto... ma è un fatto che in questo periodo fioriscono iniziative umanitarie e solidali più che durante il resto dell'anno. Nonostante la buona volontà, spesso ci è impossibile dare un contributo monetario alle molte giuste cause esistenti, e allora ecco un'idea originale: usare Chrome for a cause per navigare nel web e donare usando i soldi di Google.
Questa estensione per Chrome infatti fa corrispondere ad ogni tot di tab aperti nel browser un'opera benefica. Nel dettaglio:
- 10 tab = 1 albero piantato
- 10 tab = 1 libro pubblicato e donato
- 25 tab = 1 vaccino
- 100 tab = 0,1 metro quadrato di costruzione per le famiglie del sud-America
- 200 tab = acqua potabile per un anno per una persona
L'iniziativa è in atto da ieri (15 Dicembre) e terminerà il 19 Dicembre.
L'iniziativa di Mountain View è naturalmente volta a pubblicizzare il proprio browser, favorirne la diffusione e prendersi tutto il ritorno d'immagine che viene dai gesti caritatevoli fatti in pubblico, ma al di là della facile polemica, tutto sommato, è anche un modo concreto per fare una donazione che difficilmente potremmo affrontare come singoli.
Per chi a Natale si sente davvero più buono, o chi è un compulsivo del web e vuole, una volta tanto, mettere a frutto i suoi click, questo può essere un modo meno banale di fare un gesto umanitario (verso Google, ma anche verso i beneficiari delle donazioni).
Per partecipare, ecco il LINK
Nessun commento:
Posta un commento