Math Workout: elegante allenamento per il cervello

Già qualche tempo fa avevo segnalato un'applicazione utile per svegliare il cervello ed aiutare la concentrazione (Brain Genius Delux).
Essere attenti e presenti infatti spesso non è affatto semplice, perchè la mente, soprattutto se stanca per il molto lavoro o per lo stress e le preoccupazioni, tende distrarsi e farsi portar via dal flusso dei pensieri.
E allora, per esercitare il cervello e mantenerlo più dinamico e reattivo, ecco che ci viene in aiuto Math Workout.

Si tratta di un programma del tutto focalizzato sull'allenamento del calcolo a mente, tramite una serie di esercitazioni divertenti ed efficaci. I livelli di difficoltà sono tre (facile, medio difficile), mentre le modalità di allenamento sono sei.
Particolarmente intrigante è la possibilità di confrontare on-line i propri risultati con quelli degli altri giocatori in tutto il mondo, completa di classifica e top 50.

Infine, la grafica pulita e semplice, completamente in bianco e grigio, aiuta la concentrazione e non affatica la vista.

Se volete provare la strada della matematica per migliorare la concentrazione e la reattività del vostro cervello, vi consiglio di provare questa applicazione per qualche tempo: se siete tra coloro a cui può giovare di certo lo noterete dai progressi tracciati dal telefonino, ma soprattutto dalla risposta migliore della mente durante l'arco della giornata.












www.mathsworkout.net

Nessun commento:

Posta un commento