Plan B: ritrovare il telefonino rubato/perso


Mi sveno per comprare il cellulare e poi me lo rubano? Plan B forse mi può aiutare.


Dietro suggerimento di Enrico ho scoperto questa applicazione.

Sembra essere l'unica in campo di sicurezza e recupero del cellulare rubato o smarrito a poter essere utilizzata anche a smarrimento/furto già avvenuto. Basta installarla dal market e lei penserà ad avviarsi da sola e inviare la posizione del telefono alla nostra mail.
Il meccanismo non mi pare perfetto nè esente da aggiramenti, ma quando non c'è niente altro da tentare potrebbe essere una valida ultima spiaggia.

Non ho avuto occasione di provarla (per fortuna), quindi non so nel dettaglio come e se funzioni. I feedback degli utenti non sono cattivi comunque.

Con l'augurio che non vi serva mai, io ve la segnalo.



Scarica dal market


Immagine ''untitled' '

Nessun commento:

Posta un commento