Approfondimento: inviare SMS gratis con Mjoy


Non è un'applicazione specifica per Android, ma vista la sua utilità per tutti i possessori di smartphone, non mi sembra fuori luogo parlarne.



Per chi non lo conoscesse, si tratta di un sito specifico per i dispositivi mobili, che permette l'invio di SMS gratuitamente: si accede dal browser all'indirizzo XXX e, una volta effettuata la registrazione, si può subito iniziare ad usufruire del servizio.

Ecco come funziona Mjoy:

  • Ogni utente ha un tot di punti. Un bonus iniziale viene dato al momento della registrazione, mentre i successivi punti vengono accreditati ogni volta che si clicca uno dei banner pubblicitari esposti nel sito (36 punti per ogni click).
  • Ogni sms inviato scala 36 punti dal totale a nostra disposizione.
  • Ad ogni messaggio inviato viene aggiunto in coda un link promozionale ad Mjoy

Grazie al meccanismo basato sui punti, i messaggi sono quindi gratuiti. L'unico costo, ovvio ma è sempre meglio ripeterlo, è quello del traffico dati, se previsto dal vostro piano tariffario.
Non ci sono limitazioni sull'operatore e la consegna del messaggio (almeno per la mia esperienza) è immediata o quasi, contrariamente a quanto avviene a volte per altri servizi web.
Tra i servizi a corredo degli sms, inoltre, c'è la possibilità di salvare in una rubrica i propri contatti, così da non dover inserire sempre manualmente il numero del destinatario.

Nessun commento:

Posta un commento