CallSync + SmsSync per sincronizzare chiamate ed SMS con Gmail


Uno dei grandi vantaggi dei telefonini di ultima generazione consiste di certo nella possibilità di sincronizzare con il web i propri dati. La rubrica, il calendario e la mail sono i principali, ma le possibilità sono ancora molte. Con SMSSync e CallSync ad esempio, sarà possibile tenere un registro dei messaggi e delle chiamate sfruttando lo spazio di Gmail.
I due programmi funzionano in modo analogo, creando una cartella apposita, o meglio un'etichetta, nella nostra casella Gmail. Ad intervalli regolari, il log aggiornato di chiamate ed SMS vi sarà caricato, archiviando in forma di mail ogni elemento. Una soluzione interessante, che offre il grande vantaggio di poter vedere organizzati i propri sms come delle conversazioni sullo stile della casella Google e poterli così rileggere da qualsiasi postazione web con comodità.

Entrambe le applicazioni si rivelano particolarmente utili anche quando non abbiamo il cellulare con noi , poichè  permettono di consultare comunque il log delle chiamate e di leggere gli SMS semplicemente accedendo alla posta.

A completamento delle funzionalità di queste due piccole applicazioni infine, c'è la possibilità di recuperare i propri dati salavati sulla mail in caso vadano accidentalmente perduti, grazie alla funzionalità di recovery che entrambe offrono.


Download SmsSync


Download CallSync


Nessun commento:

Posta un commento