l sito A2591.com ha pubblicato un progetto di "minimalizzazione" di alcuni dei package dei più noti prodotti, cancellando il superfluo dalle confezioni che conosciamo e lasciando solo l'essenziale.
Spicca il tubo delle Pringles, il barattolo della Nutella e la lattina della Redbull... ma ce ne sono anche tanti altri.Di certo l'articolo è un esempio interessante di come il minimalismo possa essere applicato (in alcuni casi con un miglioramento notevole) ai brand commerciali.
(Da notare che il restyling minimalista non ha alterato le caratteristiche di base dei brand, che sono rimasti riconoscibili e non perdono affatto il collegamento con la propria versione originale. Si elimina così il rischio di perdere clienti affezionati che non saprebbero più ritrovarli a colpo d'occhio sugli scaffali del supermarket).
[Grazie a Veltavia per la segnalazione!]
manca il link all'articolo :\
RispondiEliminahttp://www.a2591.com/2010/12/minimalist-effect-in-maximalist-market.html
Grazie della segnalazione, link inserito!
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