Il minimalismo di Windows Phone 7

Android è un bellissimo sistema operativo, ma non è l'unico al mondo. Nonostante il sistema mobile di Google sia l'argomento principale di questo blog, non può passare inosservata la nuova piattaforma per cellulari di Microsoft, Wp7.

Windows phone 7 è un sistema che si definisce "minimalista", creato da una delle più importanti aziende del mondo e atteso sul mercato da lungo tempo. E' dunque pressoché d'obbligo dare uno sguardo oltre i soliti confini e valutare le soluzioni adottate dall'interfaccia della casa di Redmond per adattarsi ai canoni minimalisti.
In collaborazione con HdBlog, nei prossimi giorni saranno pubblicate in cinque puntate le analisi dei principali punti del sistema dove lo stile essenziale del Wp7 risulta più evidente. Anche per gli appassionati di Android, o per chi ama il minimalismo, questo viaggio nell'interfaccia del sistema mobile di Windows può rivelarsi interessante e ricco di spunti. Nonostante infatti l'impostazione del sistema sia, com'è naturale, di forte stampo Microsoft, l'interfaccia sviluppata e la comunicazione con l'utente presentano un'originalità che va oltre la piattaforma, applicando alla pratica alcuni aspetti minimalisti dell'interaction design.

E per calarci bene nell'ottica con cui il cellulare è stato presentato, prima di iniziare questo speciale Wp7 riguardiamone la pubblicità "minimalista" con cui Microsoft lo ha presentato.

Nessun commento:

Posta un commento