Condivisione e sincronizzazione facilissime con Dropbox per Android


Scambiare i file tra il cellulare e il computer senza fili è diventato ormai all’ordine del giorno grazie al bluetooth e al wi-fi, ma c’è un metodo ancora più comodo per condividere i nostri contenuti, si chiama DropBox.

DropBox è un servizio già da tempo attivo sul web, che mette a disposizione di ogni utente una “scatola” pubblica ed una privata in cui inserire file. Essendo un repository on-line, sarà poi possibile recuperarli da qualsiasi punto connesso a internet, sia esso il nostro pc, il portatile, il computer dell’ufficio o altro. I file posti nella zona pubblica, saranno accessibili a tutti coloro a cui passeremo il link per raggiungerli, mentre quelli privati saranno visibili solo dal proprietario dell’account.

DropBox per Android è un client che permette di sfruttare questo servizio con il nostro smartphone. Risulta essere un’idea molto utile e veloce, che può tornare utile per condividere file tra i nostri differenti device oppure con gli amici. A differenza delle trasmissioni punto-punto tra un dispositivo e l’altro infatti, DropBox ci permette di fare un solo caricamento e poi condividere rapidamente il link ai materiali, facilitando la condivisione con più di un dispositivo.
Scegliere di caricare materiali in DropBox è inoltre molto comodo, poiché l’opzione viene aggiunta al menu “condividi”, visualizzabile in molti punti del nostro Android.

Grazie a questo comodo tool potremo quindi dedicarci alla creazione di foto, appunti, video e qualsiasi altro contenuto senza preoccuparci della difficoltà di sincronizzarli e condividerli!

Nessun commento:

Posta un commento